Le caratteristiche dei mobili Radiko

Qualità del legno e certificazione

La betulla finlandese è un legno di qualità, di media durezza e di media pesantezza; è inoltre piuttosto elastico, in particolare dopo la sua stagionatura. La filiera è certificata FSC, una certificazione internazionale volontaria e indipendente, che garantisce che il legno proviene da foreste gestite in maniera eticamente ed ecologicamente sostenibile. La provenienza del legno è quindi controllata al 100%.

 

Facilità di montaggio e rimontaggio

Per montare un mobile Radiko non avrai bisogno di decifrare complicati manuali di istruzioni, e non dovrai neppure munirti dei comuni attrezzi del mestiere: il sistema di montaggio ad incastro innovativo infatti non comprende l’uso di colle o viti, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Quando hai necessità di spostare il mobile, ad esempio in vista di un trasloco, puoi smontarlo con la stessa semplicità con cui l’hai rimontato e l’oggetto occuperà solo una frazione dello spazio.

 

Robustezza e resistenza

Nonostante il montaggio ad incastro semplice ed immediato, i mobili Radiko sono solidi e robusti e riescono a sopportare pesi elevati. Sono resistenti a urti, graffiature e ammaccature, ma in caso di urti di una certa entità basta passare della semplice carta abrasiva per farli tornare come nuovi.

 

 

Test e collaudi

Ci premuniamo che i nostri prodotti siano privi di difetti estetici e strutturali, in quanto ogni prodotto viene sottoposto a severi test prima di essere messo in vendita.

 

 

Personalizzazione

I mobili Radiko sono unici sotto ogni aspetto: non solo puoi chiedere personalizzazioni rispetto al disegno originale, ma avrai un oggetto diverso da qualunque altro della produzione Radiko, grazie alla graffiatura sempre diversa che caratterizza la superficie dei mobili. Avrai inoltre la possibilità di “incidere” la tua musica preferita direttamente sul prodotto.

 

Manutenzione facile e fai da te

Non solo progettati per durare nel tempo, ma anche per essere facilmente sottoposti alla manutenzione. Per sua natura, il legno tende a sbiadire negli anni, ma lo potrai fare tornare come nuovo. Come? Al momento dell’acquisto ti verrà fornito il codice colore con classificazione RAL, lo standard per le colorazioni; potrai quindi ripassare esattamente lo stesso colore che è stato usato in fase di finitura.

 

 

Rispetto della tua salute

Le profumazioni utilizzate sono atossiche e sicure; l’assenza di resine industriali e del rischio di formazione della formaldeide sono un toccasana per il proprio benessere abitativo, in particolare per chi purtroppo ha problemi di respirazione.

 

 

Radiko arredamento-a-incastro interlocking-furniture
Radiko arredamento-a-incastro interlocking-furniture
Radiko arredamento-a-incastro interlocking-furniture